"Robert Morris. Films and videos" al Mart di Rovereto

Dal 23 luglio fino al 6 novembre presso ill Mart di Rovereto(TN), si svolge la mostra dal titolo: "Robert Morris. Films and videos".  Si tratta di un bel viaggio nella vita dell'artista Robert Morris. La mostra è a cura dal direttore del Mart Gianfranco Maraniello con la preziosa collaborazione ...

Dal 23 luglio fino al 6 novembre presso ill Mart di Rovereto(TN), si svolge la mostra dal titolo: “Robert Morris.

Films and videos”. Si tratta di un bel viaggio nella vita dell’artista Robert Morris. La mostra è a cura dal direttore del Mart Gianfranco Maraniello con la preziosa collaborazione dei critici dell’arte Denis Isaia e Ryan Roa e realizzata grazie alla preziosa collaborazione con la galleria newyorkese Sonnabend Collection Foundation e lo Studio Robert Morris. In mostra, possiamo ammirare film e opere site specific dello scultore statunitense contemporaneo. In particolare la mostra si sofferma sui film nel periodo che si snoda tra il 1963 e il 2005.

Robert Morris è considerato uno dei principali e teorici artisti del minimalismo, ma ha anche dato un prezioso contributo per quanto concerne la performance art e in ultimo l’installazione.

Fonte Foto: askanews.it