Roma capitale degli infedeli, al Sud si tradisce di meno

Quali sono le città italiane in cui si tradisce di più? Al primo posto della classifica delle città più infedeli c’è sicuramente Roma, seguita a stretto giro da Milano. Lo ha rivelato un sito di incontri extraconiugali, AshleyMadison.com, che ha anche creato l’identikit del perfetto tra...

20140527_c4_tradimenti

Quali sono le città italiane in cui si tradisce di più? Al primo posto della classifica delle città più infedeli c’è sicuramente Roma, seguita a stretto giro da Milano.

Lo ha rivelato un sito di incontri extraconiugali, AshleyMadison.com, che ha anche creato l’identikit del perfetto traditore, che è di Roma, ha quaranta anni e cerca una donna che sia parecchio più giovane di lui. Al terzo posto si difende nella classifica Torino, ma un alto numero di traditori si trova anche a Treviso, Brescia, Bologna e Padova.

L’Italia del Sud resta un po’ indietro, la città che spicca su tutte è Napoli.

Al Sud quindi la fedeltà coniugale sembra essere ancora un valore. Le donne tradiscono meno degli uomini, l’identikit della fedifraga è sui 38 anni, addetta nel settore bancario o del marketing, laureata e con un reddito medio. La traditrice di solito si butta tra le braccia di un altro uomo perché insoddisfatta, mentre l’uomo è invece alla ricerca di una donna più disinibita della attuale partner.