Roma, chiusa casa famiglia Il monello mare di Santa Marinella

La Squadra Mobile, con un blitz scattato all'alba, ha chiuso la casa famiglia "Il monello mare" di Santa Marinella, vicino Roma e ha eseguito 5 misure cautelari con l'accusa di maltrattamenti aggravati, violenza sessuale aggravata e lesioni aggravate verso alcuni ospiti minorenni. Il responsabile de...

La Squadra Mobile, con un blitz scattato all’alba, ha chiuso la casa famiglia “Il monello mare” di Santa Marinella, vicino Roma e ha eseguito 5 misure cautelari con l’accusa di maltrattamenti aggravati, violenza sessuale aggravata e lesioni aggravate verso alcuni ospiti minorenni.

Il responsabile della struttura è agli arresti domiciliari, mentre i suoi collaboratori hanno ricevuto i divieti di dimora. La casa famiglia è stata sigillata. Inquietanti i particolari che emergono dalle indagini condotte dalla Procura di Civitavecchia: i giovani ospiti sarebbero stati vittime di abusi sessuali e di maltrattamenti e sono in stato di shock, tanto che dovranno essere seguiti e assistiti da una psicoterapeuta. Sul sito internet de “Il Monello Mare” la struttura si presenta come una “Comunità a dimensione familiare nella quale viene svolto un intervento specialistico su disturbi che emergono nella fase di crescita”.