A Roma la mostra "Adriana Varejão. Azulejo"

Dal 1 ottobre fino al prossimo 10 dicembre a Roma presso la Gagosian Gallery, si svolge la mostra dal titolo: "Adriana Varejão. Azulejo".  Si tratta di una mostra dedicata interamente all'artista conosciuta come una dei più influenti artisti brasiliani che ci porta a conoscenza attraverso le su...

Dal 1 ottobre fino al prossimo 10 dicembre a Roma presso la Gagosian Gallery, si svolge la mostra dal titolo: “Adriana Varejão.

Azulejo”. Si tratta di una mostra dedicata interamente all’artista conosciuta come una dei più influenti artisti brasiliani che ci porta a conoscenza attraverso le sue opere sulla storia e la cultura del Brasile. Durante la rassegna, il visitatore si può soffermare sia su recenti lavori che su nuove produzioni. In mostra possiamo ammirare le grandi maioliche che sono realizzate in gesso e pittura a olio su tela. Inoltre, per l’occasione l’artista presenta Transbarroco (2014), la sua unica installazione-video multi- canale.

L’artista utilizza lo stile barocco dove il bello e il grottesco convivono sempre come sempre come opposti. Se non volete perderVi la mostra dell’artista brasiliana, l’appuntamento del week-end è da segnare in calendario.

Fonte Foto: pinterest