Romafictionfest: Serie tv in rassegna e tante anteprime esclusive

Venerdì 2Dicembre 2016 , è stata presentata la decima edizione del Romafictionfest, presso location The Space Cinema Moderno La grande presentazione  ha avuto al seguito   tanta stampa,  fotografi blogger e rappresentanze di vari mezzi di comunicazione. In conferenza si è in  particolar m...

Venerdì 2Dicembre 2016 , è stata presentata la decima edizione del Romafictionfest, presso location The Space Cinema Moderno

La grande presentazione ha avuto al seguito tanta stampa, fotografi blogger e rappresentanze di vari mezzi di comunicazione.

In conferenza si è in particolar modo sottolineato la grande popolarità e visione che hanno le serie tv e le fiction nonché il grande seguito

sicuramente in crescendo negli anni che forse supera anche il mondo del Cinema.

Perché le fiction e le serie raccolgono per tipologia una fetta maggiore di pubblico all’interno del nucleo familiare senz’ altro

più ampia e più omogenea, a livello di gusti di orari di comodità per tutti i componenti della famiglia: per tali ragioni il Cinema sembra essere in crisi; tuttavia a livello di popolarità ancora il nostro Paese ( Italia) non la fa da padrone, bisogna allargare i propri orizzonti a livello di serie tv nonostante i grandi attori che le rappresentano e i registi di fama nazionale che le dirigono.

In conferenza a proposito globalizzazione (vi saranno in rassegna anche serie Internazionali), si spiega come ormai la parola FICTION sia stata sostituita dalla parola SERIE ormai quasi completamente.

Roma tra fiction serietv e grande Cinema resta sempre la capitale di questa attività magica che è la recitazione in tutte le sue sfumature infatti il primo grande cinema italiano è il Cines di S. Giovanni.

Nicola Zingaretti Presidente Regione Lazio conferma che il Lazio investe maggiormente rispetto alle altre regioni italiane sulla fiction e che appunto come prima accennato il Lazio resta il più accogliente a livello di produzioni internazionali.

Il Presidente spiega, che solo per quanto riguarda l’audiovisivo sono stati investiti ben 23milioni nell’ultimo anno grazie al bando sulle cooproduzioni.

Nuovo Direttore della decima edizione del Romafictionfest e’ Giuseppe Piccioni.