> > Russia: Antoniozzi, 'speriamo si leghi a Europa rispettando democrazia e...

Russia: Antoniozzi, 'speriamo si leghi a Europa rispettando democrazia e libertà'

default featured image 3 1200x900

Roma, 21 feb. (Adnkronos) - "Anche noi italiani amiamo tantissimo la Russia e la sua grande storia culturale. Una nazione meravigliosa che da oltre un secolo vive sotto l'oppressione, prima del comunismo e oggi di un sistema illiberale inaccettabile. Il nostro sogno da ragazzi è sta...

Roma, 21 feb. (Adnkronos) – "Anche noi italiani amiamo tantissimo la Russia e la sua grande storia culturale. Una nazione meravigliosa che da oltre un secolo vive sotto l'oppressione, prima del comunismo e oggi di un sistema illiberale inaccettabile. Il nostro sogno da ragazzi è stato quello che si sciogliesse l'Urss e nascessero democrazie liberali che purtroppo in Russia non si vedono.

Il comunismo ha tenuto per oltre settant'anni la Russia nel terrore ma ciò che speravamo con Gorbaciov, e cioè l'avvento di una vera democrazia, è stata un'illusione. Nessuno può non amare la patria di Dostoevskij, Tolstoj, Cechov, Pasternak, dei grandi musicisti e danzatori e speriamo che un giorno la Russia si leghi all'Europa senza più totalitarismi e rispettando le basi della democrazia e della libertà". Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi.