Ryanair: il trucco per guadagnare sui prezzi stracciati

La compagnia di viaggi Ryanair, per guadagnare sui suoi voli, da oggi adotta un nuovo trucco e una nuova strategia per i voli a prezzi stracciati. Vediamo quale è.

Ryanair, una delle compagnie di viaggi maggiormente note, ha deciso di adottare una nuova strategia per poter guadagnare riguardo i prezzi stracciati dei suoi voli.

Ryanair è una compagnia di voli irlandese diretta da Michael O’Leary. Una compagnia nota soprattutto per i suoi voli comodi e a prezzi davvero stracciati. Dal momento che molti dei voli della compagnia costano solo 10 Euro, come fare a coprire i costi di impresa? Ecco che appunto la compagnia ha pensato a un metodo diverso e innovativo per guadagnare e rientrare dei voli a prezzi stracciati.

Per questo motivo, la compagnia di viaggi irlandese ha introdotto una novità o meglio un trucco per poter guadagnare su quei voli a prezzi davvero bassi.

Nel caso decidessi di partire e volessi seduto accanto a te un familiare, un amico, ecc., dovrai pagare una quota supplementare. A introdurre questa novità è stato il quotidiano El Confidencial, che ha annunciato questo cambiamento della compagnia irlandese.

La novità per guadagnare di Ryanair

Ti accorgerai di questo cambiamento introdotto dalla compagnia solo nel momento in cui decidi di comprare un biglietto. Quando compri un biglietto standard, appare una finestra che ti ricorda che l’assegnazione automatica del posto non vuol dire sedersi accanto a chi viaggia con noi.

Nel caso volessi che il tuo compagno di viaggio ti sieda accanto, devi pagare una sovratassa che è in offerta al 50% ed equivale a circa 2 Euro.

In questo modo, si dà l’addio ai posti a sedere in automatico e in questo modo la compagnia va a guadagnare sui costi dei prezzi in aggiunta. La novità introduce anche altri costi per rientrare delle spese per quanto riguarda i prezzi stracciati.

Nel caso volessi sederti nei posti prioritari, quindi essere il primo a salire e a scendere dovrai pagare 15 Euro in più persona. Se ami distendere le gambe mentre sei in aereo devi pagare altri 15 Euro. Ovviamente, i costi del bagaglio a mano, del Fast Track, ecc., sono a parte e si vanno ad aggiungere ad altri prezzi.

Lungo il corso di quest’anno, il costo dei biglietti per viaggiare con la compagnia irlandese è diminuito del 13% e i costi complementari sono aumentati di circa il 13%.

Sono le fonti fornite dalla stessa compagnia irlandese. Da ora in poi, qualora decideste di viaggiare insieme a una altra persona o a un amico, prendete in considerazione l’idea di spendere 2 Euro in più come pagamento supplementare. In questo modo la compagnia rientra dei soldi spesi per quanto riguarda i voli a prezzi stracciati.