Londra. I sondaggi danno Kahn in vantaggio

Londra. I sondaggi danno Kahn in vantaggio. Un'ipotesi che converrebbe a tutti, perfino a Corbyn che non lo avrebbe come rivale per la leadership del Partito. È quasi certo. Il prossimo sindaco della City, un ruolo istituzionale di cruciale importanza potrebbe proprio essere l’avvocato Sadiq K...

Londra.

I sondaggi danno Kahn in vantaggio. Un’ipotesi che converrebbe a tutti, perfino a Corbyn che non lo avrebbe come rivale per la leadership del Partito.

È quasi certo. Il prossimo sindaco della City, un ruolo istituzionale di cruciale importanza potrebbe proprio essere l’avvocato Sadiq Khan, 45 anni.
Khan: di origini pachistane, è candidato del partito Laburista per sindaco di Londra. Musulmano e collocabile – nella geopolitica interna del Labour – a sinistra di Ed Miliband e Tony Blair e a destra di Jeremy Corbyn.

Proprio per aver votato a favore del matrimonio fra persone dello stesso sesso, da parlamentare a Westminster, Khan ricevette nel 2013 diverse minacce di morte, vedendo il suo apparato di sicurezza rafforzato.

Nel commentare a caldo i primi dati del voto, diversi parlamentari e dirigenti laburisti hanno sottolineato come considerando l’operato dell’esecutivo conservatore di David Cameron queste elezioni avrebbero dovuto portare a “una vittoria a valanga” e come il Labour si stia “allontanando dal governo del Paese”.