Sanremo 2023, Giovanna Civitillo spiega perché ha un profilo di coppia con il marito Amadeus

Ospite di Paola Perogo a Citofonare Rai2, Giovanna Civitillo ha spiegato perché ha un profilo di coppia sui social con il marito Amadeus.

Perché Giovanna Civitillo e Amadeus, ancora una volta protagonisti di Sanremo 2023, hanno un profilo di coppia? A spiegarlo ci ha pensato la moglie del direttore artistico e conduttore del Festival durante la sua ospitata a Citofonare Rai2.

Sanremo 2023, Giovanna Civitillo spiega perché ha un profilo di coppia con il marito Amadeus

Amadeus e Giovanna Civitillo sono la royal couple per eccellenza del Festival di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale è al suo quarto Festival mentre la moglie è stata prima conduttrice di Primafestival e poi inviata de La vita in diretta dietro le quinte dell’Ariston. Dal 2020, quindi, è impossibile parlare di Sanremo senza pensare anche ai coniugi.

Marito e moglie, oltre che condividere lo show dedicato alla musica italiana, condividono anche un profilo di coppia che spesso è stato oggetto di ironia da parte di coloro che considerano questa pratica come un tentativo di controllare il partner. Eppure, nel caso di Giovanna e Amadeus (così hanno chiamato il profilo social), la decisione sarebbe stata presa per un motivo preciso.

La spiegazione di Lady Sanremo

“Possiamo sfatare una cosa del profilo condiviso? Diciamo che è lui che si accolla?”.

Ospite di Paola Perego a Citofonare Rai2 domenica 5 febbraio, la moglie di Amadeus ha risposto alla domanda della conduttrice, esclamando: “Esatto”.

La donna, inoltre, ha spiegato: “Il profilo è Giovanna Civitillo, poi poiché lui mi chiedeva sempre: ‘Mi posti questo vide?’ perché non è capace, assolutamente, quindi ha detto ‘Vabeh allora aggiungo e Amadeus’, però è il mio quindi prima o poi se ne andrà”.