Sardegna, abbandona la fidanzata all'altare. La scusa dello sposo? "Ero di turno in caserma"

Giovanni Delogu, il 24enne sardo che ha abbandonato la sua compagna nel giorno delle nozze, ha deciso di dire la sua: "Ero di turno in caserma"

Le nozze saltate degli sposi di Sorso, in provincia di Sassari in Sardegna, continuano ad arricchirsi di altri e nuovi particolari.

In recenti notizie avevamo già avuto modo di raccontare la storia della 39enne Nadia Murineddu, abbandonata all’altare dal fidanzato di 24 anni che non si era presentato in chiesa. Lei aveva deciso di non abbattersi, ma di recuperare invitando gli ospiti a seguirla al ristorante per godersi tutti insieme il banchetto già pagato. Ora però è giunto il tempo dei chiaramenti. Secondo quanto riportato dalla testata “Nuova Sardegna”, quello che doveva essere il futuro sposo aveva informato la compagna che per problemi di turni e di salute non si sarebbe presentato in chiesa.

Lei però avrebbe ignorato del tutto l’avvertimento, presentandosi quindi da sola.

Botta e risposta fra gli sposi mancati di Sorso, in Sardegna

Adesso il giovane Giovanni Delogu, il militare di 24 anni ovvero il mancato sposo, ha deciso di uscire allo scoperto. “Avevo anticipato già dal giorno prima che non potevo essere presente al matrimonio per questioni di turno e perché stavo male. Lei invece di chiedermi di rinviare le nozze mi ha attaccato dicendo che voleva i danni morali.

Giovanni chiede quindi alla ex compagna di farsi un esame di coscienza, perché doveva essere più sincera con lui. Infine il ragazzo ha rivelato che la mia famiglia in primis era contraria al matrimonio. L’aveva saputo solo due settimane prima, perché la dona aveva fatto di tutto per tenerlo nascosto fino all’ultimo momento. “Mi aveva convinto a sposarmi senza dire nulla ai miei”, ha concluso Giovanni.

Nadia Murineddu, 39 anni, dal canto sua ha replicato in tv, mostrando il viso senza timori.

Lo ha fatto in diretta dalla sua casa di Sorso con il programma di Rete 4 “Dalla vostra parte”. “Ho capito che il matrimonio sarebbe saltato quando mi ha detto che rientrava in caserma. A quel punto ho deciso di non abbattermi e combattere”, ha detto la donna. Poi ha aggiunto che il suo ex compagno non aveva nessun obbligo a sposarsi, era stata una scelta di entrambi. E per quanto riguarda il famigerato banchetto? “Mio padre mi ha detto di farmi forza.

È stato lui a darmi l’idea di festeggiare al ristorante comunque, perché non è morto nessuno e la vita continua”.

La parola al padre dello sposo

Nella diatriba si è fatto avanti anche il padre del ragazzo, insieme ai suoi concittadini di Ittireddu, un piccolo paese di 600 abitanti in provincia di Sassari. Qui tutti dicono che Giovanni è un bravo ragazzo, di una famiglia per bene. Con loro è certamente d’accordo papà Mariano, che dice di non avere nessuna intenzione di alimentare questa telenovela.

Mariano sostiene infatti che Nadia sia in cerca di notorietà, mentre suo figlio fa un lavoro delicato e non può rilasciare dichiarazioni. L’uomo afferma poi che il figlio non le ha mai presentato la sua compagna Nadia. Dice di averla vista solo in fotografia e di aver subito capito che tipo di persona fosse.