Schizofrenia vs. depressione psicotica

Recenti ricerche e studi del cervello hanno stabilito che la schizofrenia e la depressione psicotica sono malattie mentali strettamente collegate, sia nei sintomi e nelle loro manifestazioni chimiche nel cervello. Tuttavia, le due diagnosi hanno caratteristiche di differenziazione. Somig...

Recenti ricerche e studi del cervello hanno stabilito che la schizofrenia e la depressione psicotica sono malattie mentali strettamente collegate, sia nei sintomi e nelle loro manifestazioni chimiche nel cervello.

Tuttavia, le due diagnosi hanno caratteristiche di differenziazione.


Somiglianze
Le persone con diagnosi di sintomi di depressione psicotica mostrano allucinazioni, deliri e paranoia, che sono i sintomi più comuni delle persone con molti tipi di schizofrenia, anche.

E per entrambe le malattie, una storia familiare aumenta le probabilità di sviluppare la malattia.

Differenze
Tuttavia, a differenza della schizofrenia, le persone con depressione psicotica di solito sanno che le loro allucinazioni o deliri non sono la realtà. Molte persone affette da schizofrenia credono che ciò che stanno ascoltando o vedendo è reale e non hanno necessariamente la depressione, come quelli con depressione psicotica.

Fattori di rischio
I fattori di rischio per la depressione psicotica includono la funzione anormale della tiroide, virus dell’immunodeficienza umana, alcuni farmaci da prescrizione e alcuni effetti collaterali di alcuni farmaci.

I fattori di rischio per la schizofrenia includono l’esposizione ad un virus nel grembo materno, la malnutrizione durante lo sviluppo e l’abuso di sostanze.

Trattamento
Entrambi i farmaci antipsicotici e antidepressivi sono somministrati a pazienti con depressione psicotica per combattere sia la psicosi e sintomi depressivi. La terapia elettroconvulsivante è stata efficace per il trattamento, ma è usata solo come seconda opzione se il farmaco non ha successo. Pazienti con schizofrenia assumono di solito solo antipsicotici.

Prognosi
La schizofrenia è di solito una malattia cronica che ha bisogno di essere gestita per tutta la vita di una persona attraverso i farmaci e la terapia. Ma la depressione psicotica può essere trattata entro un anno, e le persone possono recuperare completamente con i farmaci e/o terapia.