Seconda prova concorso Agenzia delle Entrate 2015

Seconda prova concorso Agenzia delle Entrate 2015.  Si preannuncia un un grande concorso? Probabile, considerando i tempi non di certo felici per il mercato del lavoro e il fatto che il tempo indeterminato è sempre più un traguardo inarrivabile per chi cerca lavoro, è facile prevedere che il ...

Seconda prova concorso Agenzia delle Entrate 2015.

Si preannuncia un un grande concorso? Probabile, considerando i tempi non di certo felici per il mercato del lavoro e il fatto che il tempo indeterminato è sempre più un traguardo inarrivabile per chi cerca lavoro, è facile prevedere che il numero delle domande e dei candidati raggiungerà numeri altissimi.

L’istanza di partecipazione deve essere inviata via internet, le sedi sono: Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Toscana. E’ possibile selezionare solo una sede rispetto a tutte quelle previste dal Concorso Agenzia delle Entrate 2015.

Un’opportunità sicuramente accattivante per chi cerca l’assunzione nella Pubblica Amministrazione. Con molta probabilità saranno migliaia i partecipanti: si consiglia quindi, di studiare molto bene le materie oggetto della selezione e d’incrociare le dita affidandosi alla fortuna, che di questi tempi non guasta mai.

La procedura di selezione prevede le seguenti fasi:
Una prima prova oggettiva attitudinale che prevede quesiti a risposta multipla su conoscenze di base per svolgere la professione.

Una seconda prova oggettiva tecnico – professionale che prevede domande a risposta multipla sulle seguenti materie: diritto tributario; diritto civile e commerciale; diritto amministrativo; elementi di diritto penale; contabilità aziendale; organizzazione e gestione aziendale; scienza delle finanze; elementi di statistica.
Un tirocinio teorico – pratico integrato da una prova finale orale.

Le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prova attitudinale saranno pubblicati il 21 aprile 2015, sul sito web dell’Agenzia delle Entrate.

I candidati ammessi saranno avvisati quindici giorni prima della data in cui la stessa deve essere sostenuta.