Serie A, 16a giornata, ecco tutti i risultati delle partite disputate

Si è disputata nel fine settimana la 16a giornata del campionato italiano di calcio di serie A. Ecco tutti i risultati delle partite giocate. E’ tornata in campo la serie A nel fine settimana e, nell’attesa di conoscere i risultati dei due posticipi di oggi - il primo, alle 19, fra Fiorentina ...

Si è disputata nel fine settimana la 16a giornata del campionato italiano di calcio di serie A. Ecco tutti i risultati delle partite giocate.

E’ tornata in campo la serie A nel fine settimana e, nell’attesa di conoscere i risultati dei due posticipi di oggi – il primo, alle 19, fra Fiorentina e Sassuolo, e il secondo, stasera alle 21, il big match fra Roma e Milan – ecco tutti i risultati.

Nei due anticipi giocati sabato, vittorie per Crotone e Sampdoria. Il primo ha trovato i tre punti per la seconda volta dall’inizio del torneo grazie al 2 a 1 maturato contro il Pescara.

Rete del vantaggio per i padroni di casa con Palladino, poi via con le emozioni. Al 44 esimo rigore sbagliato dal Pescara con Memushaj, poi pareggio biancoceleste all’82 esimo con Campagnaro e gol vittoria un minuto dopo con Ferrari.

Stesso risultato anche a Genova, dove la Lazio ha battuto la Sampdoria grazie ai gol di Milinkovic-savic e Parolo nel primo tempo. Rete per i blucerchiati con Schick a un minuto dalla fine dei tempi regolamentari.

La domenica calcistica si è aperta con la cinquina con cui il Napoli ha battuto il Cagliari (tripletta di Mertens, poi Hamsik e Zielinski). Poi la seconda sconfitta consecutiva per l’Atalanta, superata sul proprio campo per 3 a 1 dall’Udinese (vantaggio di Zapata, pareggio di Kurtic, poi gol di Fofana e Thereau). Vittoria in trasferta anche per il Chievo a Palermo (2 a 0 il risultato finale).

Vittoria in rimonta della capolista Juventus nel derby della Mole.

Vantaggio granata al 16 esimo con Belotti, pareggio di Higuain al 28 esimo, vantaggio, ancora a firma dell’argentino, a meno di dieci dalla fine e 3 a 1 finale di Pjanic nel recupero.

In serata, vittoria per 2 a 0 dell’Inter sul Genoa grazie a una doppietta di Brozovic, a segno al 38 esimo e al 69 esimo.

Ecco tutti i risultati delle partite disputate

Crotone – Pescara 2-1

Sampdoria – Lazio 1-2

Cagliari – Napoli 0-5

Atalanta – Udinese 1-3

Bologna – Empoli 0-0

Palermo – Chievo 0-2

Torino – Juventus 1-3

Inter – Genoa 2-0

Oggi sono in programma i due posticipi della 16a giornata di serie A:

lunedì 12 dicembre alle ore 19: Fiorentina – Sassuolo

lunedì 12 dicembre alle ore 21: Roma – Milan