Serie A, 2^giornata: partite e pronostici

Il campionato di Serie A è ripartito la scorsa settimana, mentre in questo weekend andrà in scena la seconda giornata con alcune sfide interessanti

Il campionato di Serie A è ripartito la scorsa settimana, mentre in questo weekend andrà in scena il secondo turno.

Andiamo a vedere il quadro e il programma della seconda giornata.

Gli anticipi del secondo turno di Serie A

La seconda giornata del massimo campionato italiano si aprirà con tre anticipi. Alle ore 18 la Juventus Campione d’Italia per sei volte di fila farà visita al Genoa dopo il successo ottenuto al debutto contro il Cagliari. inutile dirvi che sarà proprio la squadra di Allegri a partire favorita per il successo di questa gara.

Sempre alle 18 il Benevento ospiterà il Bologna. La formazione di Baroni, nonostante la sconfitta finale, non ha sfigurato nella partita di esordio contro la Sampdoria e dunque non è da escludere la possibilità che possa ottenere un successo in questa sfida contro gli emiliani.

Ma alle 20.45 andrà in scena il match più importante di tutta la giornata. La Roma sfiderà all’Olimpico l’Inter, con Luciano Spalletti che dunque dovrà affrontare fin da subito il suo passato.

Riuscirà Di Francesco, allenatore dei giallorossi, a non far rimpiangere l’ex mister? Noi crediamo che sia proprio la Roma a partire favorita.

Le sfide di domenica

Il resto del programma di questa giornata verrà giocato domenica. Il Napoli affronterà l’Atalanta, che vorrà rifarsi dopo la sconfitta contro la Roma nella prima gara di questo campionato. Ma la formazione di Sarri, dopo aver ottenuto la qualificazione ai gironi di Champions League grazie ai successi contro il Nizza sia all’andata che al ritorno, sta vivendo un gran momento di forma e dunque parte con i favori del pronostico per la vittoria.

Il Milan, dopo la qualificazione alla fase a gironi in Europa League, non dovrebbe avere particolari problemi a sbarazzarsi del Cagliari. La Fiorentina, invece, è chiamata a rifarsi nella partita contro la Sampdoria, dopo la pesante sconfitta subita a San Siro al debutto per mano dell’Inter.

Il Torino invece se la dovrà vedere contro il Sassuolo tra le mura amiche, ma anche in questo caso consideriamo la squadra di casa come favorita per la vittoria.

Come parte favorita anche la Lazio, che nella prima giornata non è riuscita ad andare oltre ad un deludente pareggio contro la Spal, che volerà sul campo del Chievo.

A proposito di Spal. Attenzione alla partita contro l’Udinese, che potrebbe regalare delle sorprese. Il quadro sarà completato dal match che vedrà di fronte il Crotone e il Verona, due squadre che con ogni probabilità lotteranno fino alla fine per la salvezza.

Difficile stabilire con certezza chi parta favorita, è una partita da tripla.