Serie A: l'Inter non va oltre il pari contro il Bologna, Roma ko a Torino

Roma a picco sul campo del Torino, sotto i colpi di Belotti e Iago Falque, mentre l'Inter viene bloccata sull'1-1 dal Bologna a San Siro. La domenica calcistica si apre con la sconfitta della Roma nel lunch match, contro il Torino che si è imposto per 3-1. I granata passano in vantaggio con il 'Ga...

Roma a picco sul campo del Torino, sotto i colpi di Belotti e Iago Falque, mentre l’Inter viene bloccata sull’1-1 dal Bologna a San Siro.

La domenica calcistica si apre con la sconfitta della Roma nel lunch match, contro il Torino che si è imposto per 3-1. I granata passano in vantaggio con il ‘Gallo’ Belotti, tornato in campo dopo alcune settimane di assenza per problemi fisici. Nella ripresa raddoppia Iago Falque su rigore, ma Totti riporta sotto la Roma siglando il 250.mo gol in serie A trasformando dal dischetto. Nel finale è ancora Iago Falque a suggellare il successo granata e aprire la crisi della Roma, che perde la seconda gara in trasferta di file mettendo in risalto alcune pecche difensive imperdonabili.

L’Inter non va oltre un deludente 1-1 nella gara interna contro il Bologna. Felsinei in vantaggio con Destro a sigillo di una superiorità evidente sul piano del gioco nella prima frazione. L’Inter trova il pari con un eurogol di Perisic, ma non si mostra capace di trovare il colpo del ko nel finale, complice anche la giornata no di Icardi. Successo interno della Lazio che rifila due reti ad uno sfortunato Empoli.

Keita e Lulic (nel finale) mettono il cappello sui tre punti che proiettano ai vertici della classifica la squadra di Inzaghi.
Il Genoa passa in vantaggio nella ripresa con Simeone Jr, contro un coriaceo Pescara, ma viene raggiunto nel finale da Manaj anche perchè rimasto in 9 uomini per le espulsioni ravvicinate di Edenilson e Pandev. Vittoria interna per il Sassuolo che supera l’Udinese per 1-0 grazie ad una rete di Defrel nel primo tempo.

I friulani recriminano per due pali colpiti da Perica e Konè.