Sesso tra amici? Sapete che arrivare lì li, fa benissimo all'amicizia?

Il 76 per cento di coloro che "è arrivato lì lì " con un amico ha detto che dopo il loro rapporto è migliorato decisamente. E a voi? A voi è mai successo di rischiare d finire a letto con un amico?   La realtà è che circa la metà delle  persone finisce a letto con l'amico e l'atra...

Il 76 per cento di coloro che “è arrivato lì lì ” con un amico ha detto che dopo il loro rapporto è migliorato decisamente. E a voi? A voi è mai successo di rischiare d finire a letto con un amico?

La realtà è che circa la metà delle persone finisce a letto con l’amico e l’atra metà invece prosegue con l’amicizia standard. Quelli che restano amici e basta, confessano però che aver sfiorato la possibile unione è un momento che ha segnato e che ha migliorato il rapporto. la qualità del legame di amicizia è aumentato. Che sembra sfidare l’ideati fare sesso al di fuori di una relazione romantica bensì con un caro amico, possa portare emozioni molo forti.

Ma non è un caso che vale per tutti, infatti dipende dal tipo di rapporto e dalla profondità del rapporto di amicizia che avete, e anche da come avete rispetto per il vostro amico. Infatti è possibile che se tra due amici si cede all’attrazione, nel caso in cui uno per uno dei due possa “significare qualcosa” la qualità amicizia potrebbe poi risentirne.

Generalmente si tende a pensare che il sesso al di fuori del contesto di una relazione romantica è sempre male; che porterà disagio, e sentimenti sbagliati.

Non sono uguali tutte le amicizie né tutto le relazioni. SE andando a letto con qualcuno possiamo pensare di aver fatto tutto troppo in fretta o di aver bruciato le tappe, finendo a letto con un amico invece la situazione è differente perchè sappiamo perfettamente con chi abbiamo a che fare. Comunque questo studio dimostra che per la metà delle persone fare sesso in amicizia è sbagliato, ma avvicinarsi a farlo crea un legame più forte nell’amicizia, avvicina le persone e rafforza il rapporto.

E’ una questione di quei libri, un rapporto di equilibri molto delicati, e voi? Voi cosa ne pensate?