Come si trasmette micosi sulla schiena

La micosi è una infezione fungina di animali, inclusi gli umani. Sono molto comuni e varie condizioni possono contribuire allo sviluppo. L'inalazione di spore o di  altro disturbo della pelle potrebbe portare a infezioni, in quanto la micosi può iniziare nei polmoni  o sulla pelle. L'infezio...

La micosi è una infezione fungina di animali, inclusi gli umani. Sono molto comuni e varie condizioni possono contribuire allo sviluppo.

L’inalazione di spore o di altro disturbo della pelle potrebbe portare a infezioni, in quanto la micosi può iniziare nei polmoni o sulla pelle.

L’infezione della pelle è la quarta malattia maggiormente comune nel 2010 e colpisce più di 984 milioni di persone.

Le infezioni da fungo, come il prurito, le infezioni vaginali, il piede da atleta, sono problemi che disturbano, ma non sono seri. Questi sintomi includono prurito, secchezza, rossore, pelle coperta da incrostazioni o pelle irritata.

Le infezioni si presentano in persone con un basso sistema immunitario, che permette all’infezione di spandersi dai polmoni agli organi e i sintomi includono tosse, perdita di peso, febbre, sudori notturni e mal di testa.

La micosi può trasmettersi da persona a persona attraverso il contatto con la zona infetta. Molte infezioni si svilupanno dal fungo che si trova nel corpo o nell’ambiente.

Si possono prevenire, ma è difficile, in quanto i funghi sono ovunque.

In generale, le persone che sono in buona salute contraggono la micosi. Praticare una buona igiene, tenere la pelle asciutta, cambiare spesso le calze e la biancheria intima può aiutare a prevenire le infezioni e la micosi.

Qui trovi alcune link per saperne di più sulla micosi e sulla prevenzione:

https://en.wikipedia.org/wiki/Mycosis

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK7902/
http://www.humanillnesses.com/Infectious-Diseases-Co-Ha/Fungal-Infections.html