Singapore: donna trasforma cani in panda

Una giovane donna originaria di Singapore che vive a Londra con il marito e tre cani bianchi di razza Chow Chow di Meng Jiang, trucca tutti i santi giorni le tre povere bestiole – sicuramente già meravigliose di loro – in modo che  assomiglino a dei panda. I tre cani cinesi sono ormai dive...

Una giovane donna originaria di Singapore che vive a Londra con il marito e tre cani bianchi di razza Chow Chow di Meng Jiang, trucca tutti i santi giorni le tre povere bestiole – sicuramente già meravigliose di loro – in modo che assomiglino a dei panda.

I tre cani cinesi sono ormai diventati delle celebrità e per la strada ci sono persino centinaia di persone, grandi e piccine, che si fermano chiedendo di fare loro delle foto, accarezzarli, dare loro qualcosa da sgranocchiare – sul web ci sono anche dei video che “documentano” il successo delle tre pelosissime e sicuramente morbidissime star –, ma non dovrebbe sorprendere troppo che tutto ciò si accompagni ad accuse e polemiche sul (mal)trattamento degli animali da parte della proprietaria.

Lei si difende, invocando il fatto di essere stata per dieci anni estetista per animali e di sapere perfettamente che prodotti utilizzare per non nuocere ai suoi: usa una particolare tintura nera da mettere intorno ai loro occhietti e su parte del loro bianco pelo, perché diventino bianchi e neri proprio come dei panda. Non solo: la giovane sostiene che i suoi amici a quattro zampe – “evidentemente” vanitosi – siano felici di farsi truccare e di essere “fermati” dalla gente per farsi fotografare.

In Cina, per esempio, quella dei cani panda è diventata una vera e propria mania negli ultimi anni – bastano “solo” un paio d’ore di “lavoro” – . Senonchè, all’ex estetista per animali, le polemiche rischiano di portare guai dal punto di vista legale: infatti l’autorità veterinaria di Singapore ha fatto partire nei suoi confronti un’ indagine per maltrattamenti verso quei Chow Chow “travestiti” da panda.