Sir Fonzie, Ufficiale onorario per Elisabetta II

Vi ricordate di Fonzie, il "bello e ribelle" (per l'epoca) dal ciuffo gelatinato e chiodo di pelle? Ora chiamatelo Sir. Eh già, perché Henry Winkler, passato alla storia come Fonzie di "Happy Days", è stato nominato "Obe" (acronimo di Officer of British Empire) onorario dalla regina Elisabetta,...

fonzie01g 300x227Vi ricordate di Fonzie, il “bello e ribelle” (per l’epoca) dal ciuffo gelatinato e chiodo di pelle? Ora chiamatelo Sir.

Eh già, perché Henry Winkler, passato alla storia come Fonzie di “Happy Days”, è stato nominato “Obe” (acronimo di Officer of British Empire) onorario dalla regina Elisabetta, per il suo impegno didattico sulla dislessia che ha condotto nel Regno Unito.

Il titolo ricevuto da Winkler, ormai molto più anziano di come è impresso nella nostra memoria collettiva, è il quarto dei cinque titoli nella scala gerarchica dell’ordine cavalleresco inglese.

Abbiamo l’impressione che per motivi di etichetta “Fonzie” non abbia potuto alzare i suoi famosi pollici al cospetto della regina.