Smetti di fumare? L'azienda aggiunge mille euro in busta paga

Una azienda della provincia di Brescia, per la precisione a Sarezzo, ha promesso al proprio dipendente 1000 Euro nella busta paga qualora decidesse di smettere di fumare. E' la singolare iniziativa di questa azienda, ovvero la Dexanet. La Dexanet è una azienda dove su 21 dipendenti meno di dieci f...

Una azienda della provincia di Brescia, per la precisione a Sarezzo, ha promesso al proprio dipendente 1000 Euro nella busta paga qualora decidesse di smettere di fumare.

E’ la singolare iniziativa di questa azienda, ovvero la Dexanet. La Dexanet è una azienda dove su 21 dipendenti meno di dieci fumano. La notizia è stata portata dal quotidiano bresciano, ovvero Bresciaoggi. Secondo l’azienda è un modo per incentivare il lavoro e ridurre il consumo di sigarette.

Il responsabile Loris Garau ha detto che in questo modo il suo obiettivo è «la salute e non certo la volontà di eliminare la pausa sigarette».

Per ottenere i 1000 Euro di bonus bisogna rinunciare alla sigaretta per almeno un anno.

Chissà se i dipendenti accetteranno la proposta oppure no. Qualora venisse accettata avranno a disposizione i 1000 Euro in più, in caso contrario, addio soldi e la loro salute ne risentirà alquanto. Vedremo gli effetti della proposta sui dipendenti e sull’azienda. Speriamo che in futuro altre aziende adottino questa soluzione.