Social shopping, su Twitter il pulsante acquista subito

  I social network, nell’ultimo periodo, stanno investendo sempre di più nell'e-commerce. Ora è la volta di Twitter che, insieme ai 140 caratteri, inserisce il pulsante “buy now”, che facilita gli acquisti da tablet, smartphone e pc in maniera semplice e veloce. L’obiettivo, na...

 

I social network, nell’ultimo periodo, stanno investendo sempre di più nell’e-commerce.

Ora è la volta di Twitter che, insieme ai 140 caratteri, inserisce il pulsante “buy now”, che facilita gli acquisti da tablet, smartphone e pc in maniera semplice e veloce. L’obiettivo, naturalmente, è quello di attirare un maggior numero di inserzionisti e aumentare i ricavi. I primi esperimenti del “buy button” sono stati fatti in America, il sistema e-commerce per la piattaforma social è stato messo a punto insieme ad American Express, Amazon e Starbucks.

Una volta premuto il pulsante, i follower potranno inserire i dati per effettuare il pagamento degli acquisti e ottenere le informazioni sui vari prodotti e servizi selezionati. Attenzione, però: il servizio è così veloce che il conto bancario rischia di prosciugarsi alla velocità di un tweet.