Sopracciglia donna: tutti i trucchi dell'epilazione

Tendenza sopracciglia 2016 Negli ultimi anni le sopracciglia hanno ripreso ad avere un ruolo cruciale nel make up giornaliero di noi ragazze. Quindi è anche importante tenerle sempre in ordine, vanno curate e dobbiamo stare attente a non trascurarle, perchè come sappiamo basta poco perchè ricres...

Tendenza sopracciglia 2016

Negli ultimi anni le sopracciglia hanno ripreso ad avere un ruolo cruciale nel make up giornaliero di noi ragazze. Quindi è anche importante tenerle sempre in ordine, vanno curate e dobbiamo stare attente a non trascurarle, perchè come sappiamo basta poco perchè ricrescano. Dopo anni in cui andavano di moda le sopracciglia fini fini e ben definite, invece in questi ultimi anni c’è stata un’inversione di moda. Forse dobbiamo ringraziare la star hollywoodiana Cara Dellevingne che ha riportato in auge le sopracciglia folte e al naturale.

Infatti da quando la star ha portato il suo look su tutte le maggiori passerelle, questa moda ha preso sempre più piede. Ora infatti molte altre modelle come lei, oppure tante fashion blogger si sono adattate e le ritroviamo con sopracciglia più folte.

Trucchi epilazione sopracciglia

Seguendo le ultime tendenze quindi non dovremmo troppo curare le nostre sopracciglia ma sicuramente vanno tenute in ordine in qualche modo. Vediamo qualche semplice consiglio sempre utile:

Non lasciare troppo spazio tra le sopracciglia.

Evita di lasciare più di un centimetro e mezzo tra l’una e l’altra, se no il naso spiccherà di più sul vostro viso.

Evita la parte superiore dell’arcata. E’ preferibile eliminare solo i peli della porzione inferiore del sopracciglio. Il risultato sarà più naturale ed armonioso, se andate a toccare la parte superiore ne resterete schiave per sempre.

Strappa un pelo alla volta e stai attenta a seguire sempre il senso della crescita.

Il movimento deve essere netto e preciso, afferrando il pelo vicino alla radice, per evitare che si spezzi.
Alternale, toglile un pò a destra e a sinistra, facendo attenzione alla simmetria delle due arcate.

Le forme delle sopracciglia più belle

Ci sono cinque tipologie principale per quanto riguarda la forma delle sopracciglia. Vediamole insieme:

  • Sopracciglia arrotondate
  • Sopracciglia ad angolo
  • Sopracciglia ad angolo morbido
  • Sopracciglia arcuate
  • Sopracciglia dritte

Una volta che hai individuato quale forma si adatta meglio ai lineamenti del viso.

Curale sempre e non cambiarle.