Spagna, a Barcellona nudi nel piatto contro la carne

Nella giornata dedicata ai vegetariani due appartenenti al gruppo animalista “Animaturalis” hanno inscenato una protesta sui generis e abbastanza suggestiva diffondendo lo slogan: “Quanta crudeltà riesci a mandar giù?”. Gli attivisti si sono sdraiati completamente nudi in un gigantesco...

Nella giornata dedicata ai vegetariani due appartenenti al gruppo animalista “Animaturalis” hanno inscenato una protesta sui generis e abbastanza suggestiva diffondendo lo slogan: “Quanta crudeltà riesci a mandar giù?”. Gli attivisti si sono sdraiati completamente nudi in un gigantesco piatto con a fianco forchetta e coltello in carta di alluminio.

L’obiettivo della scenetta è quello di stimolare l’opinione pubblica a riflettere sul consumo di carne nel mondo. Tante le persone che hanno assistito e fotografato la scena nel centro di Barcellona.

In Spagna, come in altri Paesi europei, si stanno sostenendo in questi giorni iniziative per denunciare il consumo di carne e sostenendo una scelta vegetariana e vegana.