Storica Hopman Cup: Roger Federer contro Serena Williams

Per la prima volta le due leggende del tennis una contro l'altra nel doppio misto a Perth. La Williams: "Federer il più grande di tutti i tempi".

Il tennis ha vissuto un inizio 2019 davvero spettacolare.

A Perth (Australia), nella 31.ma edizione della Hopman Cup si sono infatti affrontati nel doppio misto due leggende di questo sport: Roger Federer e Serena Williams. Non era mai successo che si scontrassero. Alla fine ad avere la meglio (2-1) nel match del Gruppo B è stata la compagine svizzera (Federer giocava in coppia con Belinda Bencic mentre la statunitense Williams con Frances Tiafoe).

I trofei

Il risultato è però passato inevitabilmente in secondo piano perché resta comunque storico questo primo e forse unico incrocio visto che nel 2019 queste due leggende compiranno 38 anni e che il futuro della Hopman Cup è molto incerto.

In campo c’erano complessivamente 43 tornei major conquistati (23 la Williams, 20 Federer).

Le dichiarazioni e il selfie

Al termine della sfida Serena Williams ha affermato come riferisce la Repubblica: “Ho giocato contro il più grande di tutti i tempi. È stata una bellissima esperienza e mi spiace che sia già finita. È stato davvero divertentissimo e poi io e Roger siamo cresciuti insieme, guardandoci l’un l’altro e dopo tutti questi anni ci siamo detti ‘possibile non si siamo mai incontrati in campo?’ Roger è una persona molto carismatica, anche fuori dal campo”.

“Avevo sempre sentito parlare in positivo del servizio di Serena, tanto da essere nervoso in ribattuta. Ora so il motivo, so quanto è difficile da leggere” ha sottolineato Federer. Spazio quindi a un selfie, che inutile dirlo, è diventato immediatamente virale.