Roma, polizia scorta squadra di rugby irlandese: video diventa virale

Una guida "spericolata" quella del poliziotto che scorta il bus della squadra di rugby irlandese. Sul bus scoppiano a ridere e il video diventa virale

L’auto della polizia scorta il pullman con gli atleti della squadra di rugby irlandese ospiti a Roma per il Sei Nazioni.

Il poliziotto alla guida però procede “spericolato”, con poca prudenza e ad alta velocità. Sul bus scoppiano a ridere e le immagini riprese sono diventate virali.

Roma, una scorta “spericolata”

Il video ha fatto il giro del web nell’arco di poche ore. Nel filmato si vede con chiarezza un’auto della Polizia che apre la strada al pullman con gli atleti che si ritrovano sballottati tra curve improvvisate e frenate inaspettate, come ricorda Tpi.it.

Il video è stato realizzato per mano degli stessi atleti, increduli e divertiti (forse anche un po’ spaventati) per ciò che stava accadendo. A bordo del bus si sentono molte risate per la guida della scorta che si può definire non proprio ortodossa.

“Niente di strano per l’Italia”, commenta un utente. “Dovresti vedere a Napoli”, gli fa eco un altro internauta specifica sempre Tpi.it.

Il filmato ha creato una certa rivalità tra romani e irlandesi. Intanto, c’è anche chi si lamenta per il traffico ingenerato dall’approssimarsi del match. E non sono mancate le polemiche al video.

Le polemiche al video

Non sono mancati commenti negativi e critiche.

Alcuni utenti, infatti, hanno ironizzato senza timore sulla guida della scorta: “Questo è il ringraziamento per averli portati velocemente, con una sola staffetta, allo stadio.

È proprio evidente, nelle risate, il gap di civiltà”, è stato il commento piuttosto stizzito pubblicato da un utente.

E ancora: “Ridete… Ridete… Credo che senza scorta non erano nemmeno usciti dal parcheggio dell’aeroporto”.