Forbes, la classifica degli sportivi più pagati nel 2018

Come ogni anno la rivista Forbes ha pubblicato la lista degli sportivi più pagati al mondo: 127 milioni di euro è il guadagno del primo classificato.

Cifre da capogiro, che aumentano anno dopo anno.

Lo sport è sicuramente uno degli intrattenimenti e delle passioni più importanti al mondo ed è proprio per questo motivo che i protagonisti più famosi di questo mondo risultano essere tra i dipendenti più remunerati al mondo. Come di consuetudine, la rivista americana ‘Forbes‘ stila e pubblica la classifica degli sportivi più pagati al mondo. Non fa notizia la coppia al comando della graduatoria: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il primo risulta guadagnare 92 milioni di dollari tra stipendio e vincite in premi, ai quali vanno sommati i 35 milioni ricavati dagli sponsor (127 milioni in totale).

Subito dietro c’è proprio il bianconero CR7, il quale ha raccolto 109 milioni di dollari (divisi in 65 da stipendio e guadagni vari e 44 in sponsor). Anche il terzo gradino del podio è occupato da un calciatore: 105 sono i milioni di dollari dichiarati da Neymar.

La top ten

La restante parte della top ten della graduatoria pubblicata da ‘Forbes’ vede coinvolti diversi mondi sportivi. A sorpresa, infatti, al quarto posto siede il pugile messicano Canelo Alvarez, pluricampione mondiale del mondo professionistico in diverse discipline, il cui guadagno ammonta a 94 milioni di dollari.

Al quinto posto troviamo, invece, Sua Maestà Roger Federer: il più famoso tennista al mondo ha incassato ben 86 milioni di dollari.

Successivamente, al sesto ed al settimo posto troviamo due giocatori di Football Americano, rispettivamente Russell Wilson (89,5) e Aaron Rodgers (89,3). Per gli ultimi tre posti della top ten rimaniamo sempre negli Stati Uniti sponda NBA, dove possiamo trovare Lebron James (89), Stephen Curry (79,8)e Kevin Durant (65,4).