Mondiali femminili, le partite in programma per oggi

Tre le partite in programma: si inizia alle 15 e si finisce alle 21. In mezzo la partita più attesa: alle 18 scendono in campo le azzurre!

Il calcio in rosa sta entrando sempre di più nei cuori e nella mente di tutti gli appassionati di calcio del nostro Paese.

I Mondiali femminili che si stanno disputando in Francia sono un’occasione enorme per dare la giusta visibilità a tutte le protagoniste e all’intero movimento.

E oggi, venerdì 14 Giugno 2019, il programma non delude le attese. Le partite iniziano ad essere decisive per il passaggio del turno. Si inizia alle ore 15 con Giappone-Scozia. La squadra nipponica, dopo il deludente pareggio all’esordio contro l’Argentina è chiamata a vincere se vuole continuare il suo percorso mondiale.

Alle 18, tutti incollati alla poltrona: l’Italia scende in campo contro la Giamaica!

Stando a quanto riportato dal sito skysport.it, il programma quotidiano si conclude con la sfida serale (ore 21) tra Inghilterra ed Argentina, con le inglesi favorite per vincere e volare direttamente al prossimo turno. Ma le sudamericane vogliono confemare quanto di buono fatto vedere nella prima partita. Sarà una partita avvincente.

CT Italia: “Serve umiltà”

Milena Bertolini, la Ct Azzurra prima della sfida di Reims contro la Giamaica ha dichiarato: “Vietato fare calcoli, nel calcio femminile è impossibile. Sarà più dura che contro l’Australia, ma la squadra ha dimostrato di avere il giusto atteggiamento. Grande soddisfazione poter essere qui”. Insieme a lei, in conferenza stampa era presente anche la capitana Sara Gama: “Sarà la partita più delicata”, ha detto.

Con una vittoria le azzurre si qualificherebbe con una giornata di anticipo agli ottavi di finale.

Ieri, nella seconda partita del girone dell’Italia, l’Australia ha battuto 3 a 2 in rimonta il Brasile.

Ricordiamo che su Amazon sono disponibili alcuni prodotti ufficiali legati alla nazionale italiana e alla Coppa del Mondo FIFA. Al click delle seguenti immagini, è possibile prendere visione del prodotto o della gamma di articoli ad esso collegato.

  • Maglietta Italia, Puma

Maglietta ufficiale della Nazionale Italiana femminile, sponsorizzata Puma, con toppa del logo ufficiale FIGC e logo Puma su entrambe le maniche.

  • Portachiavi

Portachiavi ufficiale della Coppa del Mondo FIFA. Tra le raffigurazioni, è presente una replica della coppa in miniatura.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.