Milan, Correa più vicino: l'Atletico ha accettato l'offerta rossonera

La chiave per la fumata bianca sarà la cessione di Andre Silva al Valencia, che dovrà poi vendere Rodrigo all'Atletico.

Clamorosa indiscrezione quella riportata da SportMediaset: l’Atletico Madrid avrebbe, infatti, accettato l’offerta del Milan per il centravanti argentino Angel Correa.

Il tutto, però, non può ancora dirsi ufficiale: infatti, prima di poter completare l’operazione ci sono ancora un paio di ostacoli da sorpassare. Quella che da mesi è diventata una grande telenovela sembra essere ad un passo dal chiudersi una volta per tutte.

L’affare si potrà sbloccare definitivamente solo dopo alcuni incastri di mercato. Fondamentale sarà la cessione di Andrea Silva: il portoghese era ad un passo dal Monaco, quando non riuscì a superare le visite mediche.

Dopodiché c’è stato un interessamento dello Sporting Lisbona: il prestito con diritto di riscatto non bastava però ai rossoneri. Adesso, a fare sul serio, sembra essere il Valencia.

L’incastro di mercato

Una specie di scambio a tre squadre sembra delinearsi all’orizzonte: infatti, l’Atletico Madrid sembra essere ad un passo dall’acquisto dell’attaccante bianconero Rodrigo Moreno Machado ad una cifra appena inferiore ai 60 milioni. A quel punto il Valencia sembra interessato a rimpiazzare il micidiale centravanti spagnolo proprio con Andrè Silva.

I soldi incassati dalla cessione del portoghese verrebbero subito reinvestiti sull’esubero di lusso dei Colchoneros: Angel Correa.

Un incastro incredibile che ricorda le più grandi trattative da fantacalcio o da Play Station. Nelle prossime ore, la situazione dovrebbe sbloccarsi definitivamente in positivo od in negativo.

L’offerta rossonera

Dopo mesi di infinite trattative, il Milan di Paolo Maldini è finalmente riuscito ad arrivare ad un accordo di massima con l’Atletico Madrid per Angel Correa.

Secondo Sportmediaset, infatti, i rossoneri avrebbero offerto circa 40 milioni di euro ai Colchoneros: fondamentale, però, è stato l’inserimento della clausola di rivendita. La squadra del Cholo Simeone incasserà il 30% di un’eventuale cessione a terze squadre in futuro.