Alessandro Altobelli: "Inter con Conte vincerà, Icardi scellerato"

L'ex bomber nerazzurro Alessandro "Spillo" Altobelli dice la sua su quella che potrebbe essere la nuova stagione dell'Inter.

Alessandro “Spillo” Altobelli ha legato la sua carriera indissolubilmente all’Inter.

Con il club nerazzurro vanta 466 partite e 209 reti (alle spalle solo di Giuseppe Meazza, primo a quota 284) in 11 anni stagioni, dal 1977 al 1988. Stando a quanto riportato dal sito tuttojuve.com, intervistato dal programma Radio Anch’io Sport, in onda su Radio Rai 1, il Campione del Mondo ’82, dice la sua sulla stagione appena iniziata. Argomento principale: l’Inter, ovviamente. “Parliamo di Conte juventino all’Inter, ma ormai non si può più parlare di queste cose.

Un allenatore è un professionista e va dove lo chiamano. Io sono per il professionismo, non guardo il passato. L’Inter ha preso un allenatore top, che fa quello che vuole, sa far giocare e sa farsi rispettare. E l’Inter vince i campionati solo quando c’è un allenatore che tiene in mano lo spogliatoio, penso a Herrera, Bersellini, Mancini, Mourinho. Quando comanda l’allenatore tutto funziona, con Conte l’Inter ha l’allenatore giusto. Non dico che sia pronta per vincere il campionato, ma sicuramente può giocarsela.

La frecciata a Sarri? Conte ora lavora per l’Inter e deve proteggerla, è un allenatore che non guarda il passato ma guarda il futuro e il presente”.

Alessandro Altobelli su Icardi

Altobelli fa il punto anche sulla Champions, competizione in cui l’Inter esordirà martedì 17 Settembre 2019 a San Siro contro lo Slavia Praga. “L’anno scorso non ha passato il turno per un gol, ma quest”anno farà strada” dice l’ex bomber nerazzurro.

E da collezionista di gol qual’era, chiude con una battuta su colui che fino alla passata stagione segnava gol a grappoli per i nerazzurri, ovvero Mauro Icardi. “Icardi calciatore è uno dei più forti al mondo” -conclude Altobelli- “purtroppo è uno scellerato. Ha preso delle decisioni che lasciano a desiderare… e la chiudiamo qui”.