Infortuni Inter: Conte vuole vedere Sanchez e D'Ambrosio

Oltre alla rivelazione Sensi, Conte si deve preoccupare delle condizioni di Sanchez e D'Ambrosio, rientrati malconci dalle rispettive Nazionali.

In realtà il concetto è semplice.

Per vincere servono giocatori forti. E i giocatori forti giocano per le loro Nazionali. Questo è (quasi) sempre inevitabile. L’inconveniente però è spesso dietro l’angolo: chi va sano torna infortunato, per la “rabbia” degli allenatori.

Ne sa qualcosa, questa volta, Antonio Conte: Sanchez e D’Ambrosio sono tornati doloranti dai rispettivi impegni con le Nazionali. Certo, prima di farsi prendere dal panico è bene aspettare gli esami strumentali in grado di chiarire l’entità degli infortuni.

Ma certo che un po’ di preoccupazione c’è, specie in vista dei prossimi impegni ravvicinati e tutti importanti. La Champions e la Juventus non regalano un bel niente.

Infortuni Inter: Conte preoccupato

Sono 7 le partite che l’Inter dovrò affrontare dal 20 Ottobre al 9 Novembre 2019. I nerazzurri sfideranno (in rigoroso ordine cronologico) Sassuolo, Borussia Dortmund, Parma, Brescia, Bologna ancora il Borussia (in trasferta) e il Verona.

Fondamentale, quindi, visti gli impegni ravvicinati, avere a disposizione tutta la rosa.

E oltre a Sanchez (caviglia) e D’Ambrosio (microfrattura o forte contusione al quarto dito del piede), Conte monitora anche Sensi. Il centrocampista ha saltato la convocazione con l’Italia per il problema agli adduttori accusato contro la Juventus nel big match del 6 Ottobre. Con tutta probabilità dovrebbe saltare la sfida ai suoi ex compagni del Sassuolo. L’obiettivo rimane la Champions: mercoledì 23 a San Siro l’Inter sfida il Dortmund.

Sarà una partita fondamentale, forse già decisiva.