Euro 2020, Italia finisce nel gruppo A con Svizzera, Turchia e Galles

Non male per l'Italia al sorteggio per gli Euro 2020: il girone di ferro è toccato alla Germania.

Fortunata l’Italia al sorteggio per gli Euro 2020 che ha decretato come si svolgeranno i sei gironi della fase finale degli Europei.

La nostra nazionale giocherà nel gruppo A insieme a Svizzera, Turchia e Galles che verranno ospitate a Roma e Baku.

Euro 2020: il sorteggio per l’Italia

L’Italia giocherà anche la partita inaugurale che si terrà il 12 giugno all’Olimpico contro la Turchia. Le sfide con le altre squadre avversarie ci saranno il 17 giugno (la Svizzera) e il 21 giugno (il Galles). Meno fortunata invece la Germania che è finita nel gruppo F e a cui è toccato il girone di ferro: si troverà infatti a giocare contro il Portogallo di CR7 che è campione d’Europa uscente e contro la Francia che è ex campione del mondo.

Le città in cui si giocheranno le partite saranno Monaco e Budapest.

Nel gruppo B, che si muoverà tra San Pietroburgo e Copenaghen, il sorteggio è spettato a Belgio, Russia, Danimarca e Finlandia. Nel C sono toccate Ucraina, Olanda e Austria che si sfideranno ad Amsterdam e Bucarest. Il gruppo D è composto da Inghilterra, Croazia e Repubblica Ceca che giocheranno a Londra e Glasgow, mentre l’E da Spagna, Polonia e Svezia i cui match sono previsti a Bilbao e Dublino.

I gironi C, D, E ed F saranno poi completati con le 4 squadre vincenti dei play-off. Nel primo ci andrà la squadra vincente del percorso D (composto da Georgia, Macedonia del Nord, Kosovo, Bielorussia) e nel secondo quella che vince tra le formazioni del percorso C (formato da Scozia, Norvegia, Serbia e Israele). Nel terzo il vincente del percorso B (in ci giocano Bosnia, Slovacchia, Irlanda e Irlanda del Nord) e nel quarto il vincente dell’A (Uno tra Islanda, Bulgaria, Ungheria e Romania).