Sportiello alla Fiorentina. Confermato il passaggio dall'Atalanta

Marco Sportiello, ormai secondo portiere all’Atalanta, passa alla Fiorentina con un prestito di 18 mesi e un diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Oggi le visite mediche. Marco Sportiello e la Fiorentina, un matrimonio che s’ha da fare. Sì perché il talento 24enne era già stato cercato da...

Marco Sportiello, ormai secondo portiere all’Atalanta, passa alla Fiorentina con un prestito di 18 mesi e un diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Oggi le visite mediche.

Marco Sportiello e la Fiorentina, un matrimonio che s’ha da fare. Sì perché il talento 24enne era già stato cercato da Pantaleo Corvino negli ultimi giorni del mercato estivo e ora il ds viola pare avercela fatta a piazzare il colpo: l’accordo dovrebbe prevedere un prestito biennale, con la possibilità, a giugno 2018, di riscattare il ragazzo per una cifra pari a 6 milioni di euro.

UN TRASFERIMENTO GIUSTOSportiello era ormai finito ai margini del progetto tecnico di Gasperini e questo passaggio alla Fiorentina dovrebbe far bene sia a lui che alla sua nuova squadra; perché lui è un portiere di indubbio talento che ha bisogno di confrontarsi, in maniera costante, con palcoscenici internazionali per progredire nella sua crescita (tanto è vero che lui stesso ha spinto per andare a Firenze, rifiutando piste estere come il Watford) e il club viola ha l’opportunità, da una parte, di usufruire delle prestazioni di un giocatore che, già adesso, offre ampie garanzie tra i pali ma che in futuro potrà diventare ancora più forte e, dall’altra, di poter contare su un portiere più giovane di Tătărușanu e che, se verrà riscattato, o potrà garantire una sicura difesa della porta viola per molte stagioni oppure una cessione munifica, facendo registrare così, peraltro, un’importante plusvalenza.