Stati Uniti coast to coast con lo zaino

Stai pensando di fare un coast to coast con lo zaino in spalla per viverti a pieno l'esperienza senza sfarzi e hotel di lusso? Allora ecco il nostro consiglio di viaggio: Il coast to coast si deve fare almeno una volta nella vita e on the road è molto meglio, evitando gli aerei. Il treno Ã...

Stai pensando di fare un coast to coast con lo zaino in spalla per viverti a pieno l’esperienza senza sfarzi e hotel di lusso? Allora ecco il nostro consiglio di viaggio:

  • Il coast to coast si deve fare almeno una volta nella vita e on the road è molto meglio, evitando gli aerei.

  • Il treno è un mezzo perfetto che si può utilizzare per girare gli Stati Uniti. Meglio dell’autobus perché è proprio in treno che si possono conoscere tante persone e viaggiare leggermente più comodi visto che i chilometri da fare sono tanti.
  • Si può partire da New York e prendere il treno per Chicago. Si passa per New Jersey, New York, Pennsylvania, Indiana e Illinois. In treno è stupendo guardare fuori, quindi cerca di avere un posto vicino al finestrino: dall’Hudson alle colline e alle forse e ancora alle praterie del nord est America.

  • Fermarsi almeno un paio di giorni a vedere le città di New York e Chicago. Poi partire e prendere il treno Amtrak chiamato CalifornianZephyr da Union Station. Si attraversa l’Illinois, Iowa, Nebraska, Colorado, Utah, Nevada e la California per scendere dopo circa 48 ore a San Francisco.
  • Il treno è fantastico perché c’è anche una carrozza panoramica con le poltrone rivolte verso il finestrino per guardare fuori il paesaggio e una guida spiega i punti salienti che si attraversano.

  • Ovviamente è fantastico scendere dal treno e fare delle tappe per intermedie prima di godersi la California, che sono: Glennwood Springs, con le sue sorgenti di acqua termale. Qui puoi fare rafting sul Colorado River, non è incredibile? Se vuoi fare trekking qui puoi e hai molti percorsi che puoi seguire. Vai anche ad Aspen, famosa come località sciistica ma anche per i panorami meravigliosi che si attraversando a piedi. Si passa dunque allo Utah.

    Qui si vedrà il deserto roccioso e molto altro, tra cui praterie e villaggi anche abbandonati. Poi potete vedere Truckee in Sierra Nevada, una cittadina caratteristica soprattutto per il suo trascorso. Qui si respira il vecchio west quindi passa pure una notte.

  • Quando raggiungi Emeryville puoi andare a San Francisco. Visita la città e vivila anche di notte, ti lascerà di sicuro dei ricordi memorabili!
  • Qualche informazione: sul treno c’è tutto per fare colazione, pranzo e cena.

    Non si può fumare a bordo.