Stime e statistiche sul numero di vittime di anoressia

Secondo l' Health Information Center Americano, l'anoressia è un disturbo alimentare che colpisce soprattutto le donne, le quali rappresentano quasi il 95 per cento di tutte le vittime di questa patologia. Gli adolescenti sono un altro gruppo sempre più vulnerabile al pericolo di adottare comp...

Secondo l’ Health Information Center Americano, l’anoressia è un disturbo alimentare che colpisce soprattutto le donne, le quali rappresentano quasi il 95 per cento di tutte le vittime di questa patologia.

Gli adolescenti sono un altro gruppo sempre più vulnerabile al pericolo di adottare comportamenti anoressici, ed sono un bacino potenzialmente sempre in crescita, per quel che riguarda anche solo il rischio di contrarre questo disturbo.

Esistono poi gruppi di persone, che magari nella vita svolgono carriere lavorative in cui il peso e la forma fisica svolgono un ruolo importante – pensiamo a ballerini o ad attori – che sono considerati maggiormente a rischio di cadere vittima di disturbi alimentari.