Stivali alti, le tendenze per l'autunno-inverno

Sono tantissimi i modelli per l'autunno-inverno per quanto riguarda gli stivali alti.

Chi segue la moda ed è attento alle ultime tendenze o ha visto le passerelle milanesi, sa che gli stivali alti sono tornati nuovamente alla ribalta.

Sono un tipo di calzatura da sfoggiare soprattutto durante il periodo autunno – inverno. Per coloro che li amano e non vi sanno rinunciare, ecco alcuni preziosi consigli sui modelli migliori e le offerte da tenere d’occhio per poterseli accaparrare.

Stivali alti

Sono un tipo di calzatura di cui esistono vari modelli: alcuni arrivano anche sopra il ginocchio e molto aderenti al punto che le star e le trend setter amano sfoggiarli durante i mesi invernali.

Stanno molto bene a chi ha una silhouette slanciata e gambe chilometriche, ma vanno benissimo anche per coloro che non hanno un fisico da copertina.

Le versioni nei colori del nero e del grigio sono l’ideale, anche perché è più semplice abbinarli, ma quelli sopra il ginocchio si declinano in altre tonalità quali il blu, il bordeaux, ecc. che vanno benissimo per l’inverno. Per le amanti dei dettagli, via libera agli stivali in suede che ricordano gli anni 70 e i modelli stringati con o senza tacco molto sensuali.

Si possono abbinare con dei jeans skinny o leggings in pelle e completare il proprio look con una maglia basic o un blazer a doppio petto o con minigonne e mini abiti stampati, ma senza collant. Inoltre, questo tipo di calzatura aiuta a slanciare il fisico.

Se sapete camminare con i tacchi alti, si può anche optare per un paio di stivali al ginocchio con il tacco a spillo e l’ideale sarebbe abbinarlo con un vestito o una gonna.

A prescindere dal modello che si cerca, gli stivali devono essere comodi, ma aderenti e si consiglia di optare per calzature che corrispondono alla propria altezza.

Le migliori marche

Siete alla ricerca di un paio di stivali alti, ma non sapete quali scegliere? Nessun problema: qui presentiamo alcuni dei marchi migliori in cui è possibile trovare il modello che più vi piace e che corrisponde alle vostre esigenze.

Sceglierli non è semplice, anche perché sono tantissimi i modelli presenti.

Tra i marchi che vendono scarpe a un costo accessibile vi è Primadonna con stivali alti fino alla coscia con tacco in camoscio o in pelle e sono adatti soprattutto alle donne che amano un look aggressivo.

Adatto alle giovani vi è Stradivarius che propone stivali fino alla coscia che sono un mix tra lo stivaletto alla Beatles e i cuissardes, perfetti da indossare con una mini o un abito corto. Uno stile diverso, ma prezzo conveniente è il marchio CaféNoir con stivali con la zeppa alta e la fibbia.

Geox propone un modello di stivale alto stretch di colore nero con la zeppa interna, Saint Laurent propone un tipo di calzatura con punta rotonda e tacco.

Belstaff offre uno stivale allacciato per uno stile più sportivo. Gli stivali bianchi con il tacco basso e il logo rosso sono calzature proposte dal marchio d’abbigliamento molto in voga tra i giovani, ovvero GCDS. Invece Roberto Cavalli propone uno stivale modello cuissard, alto fino al ginocchio con il tacco scultura.

Uno stivale con punta e tacco a spillo, fibbia e cintura per Fortie. Texani, in stampa animalier, in pelle di serpente, esotici e originali sono quelli del marchio Detacher.

Dove acquistare gli stivali alti

Se per la nuova stagione non potete fare a meno degli stivali alti, sappiate che potete acquistarli dal sito di Amazon che offre tantissimi sconti e promozioni.

1)Geox D Remigia A

Uno stivale realizzato in pelle per quanto riguarda il materiale esterno, la fodera è di materiale sintetico, la suola è in sintetico, la chiusura con cerniera e il tacco a blocco.

Un modello dal design classico, perfetto per tutti i giorni, comodo, versatile. Il brevetto Geox garantisce la massima traspirabilità e un benessere costante, anche grazie alla soletta in memory foam.

2)TAOtTAO – Morbidi stivali

Si tratta di un modello che arriva fino al ginocchio, dal tacco alto, elasticizzato. Un materiale di ottima qualità, confortevole e morbido che riduce lo stress sulle articolazioni, rinforza e tonifica, oltre a migliorare la postura.

E’ adatto per le passeggiate, il tempo libero, ma anche per feste ed eventi importanti. Aiuta ad allungare la figura e a essere più slanciate. Si abbina molto bene con cappotti, jeans, abiti, ecc.

3)Angkorly – scarpe da moda stivali alti

Un tipo di calzatura con tacco a blocco alto, soletta foderata in pelliccia, il materiale esterno è sintetico, la fodera in sintetico, la chiusura a cerniera con tacco da 3.5 cm.

Disponibile nei colori grigio, nero, blu e cachi.

Per un ulteriore approfondimento riguarda gli stivali Nero Giardini, consigliamo la lettura del seguente articolo.