Stivali: cinque tipi da non perdere

Stivali con plateau, ankle boot, stivaletti, stivali con pelliccia, stivali gladiator: ecco le principali tipologie di stivale da non farsi mancare Indiscutibile calzatura protagonista dell’inverno 2016-17 è lo stivale: non importa se con o senza tacco, l’importante è che sia estremamente gla...

Stivali con plateau, ankle boot, stivaletti, stivali con pelliccia, stivali gladiator: ecco le principali tipologie di stivale da non farsi mancare

Indiscutibile calzatura protagonista dell’inverno 2016-17 è lo stivale: non importa se con o senza tacco, l’importante è che sia estremamente glamour, chic, di alta moda, versatile ed adattabile ad ogni tipologia di stile e di abbigliamento. Sia che lo calzate con la gonna o vestito o pantalone elegante o jeans o leggings, lo stivale fa sempre la sua bella figura, esaltandovi la vostra gamba e valorizzando il vostro stile super chic e super trendy.

Vediamo in questa guida quali sono i 5 principali modelli che devono essere assolutamente un must have per completare e perfezionare il vostro look. Partiamo dallo stivale super chic e super sexy che vi rende assolutamente femminili e provocanti, lo stivale a coscia in pelle o ecopelle nero modello slim con tacco altissimo, vertiginoso e plateau. Questo stivale altissimo provvisto di plateau aderentissimo alla vostra gamba lo potete abbinare con una gonna o con un party dress.

E’ adatto ad una serata in discoteca o ad un’occasione speciale o evento mondano.

Stivaletto o tronchetto o ankle boot in pelle con tacco 12 cm stringato stile militare e plateau di 2 cm, adatto per chi vuole tutti i giorni assolutamente super femminile e super trendy al contempo. Questa calzatura è estremamente versatile, la potete indossare in ogni occasione per un evento speciale con una gonna o mini-abito o con un leggings da portare con tranquillità quotidianamente.

Anche con un pantalone o jeans a zampa di elefante, l’importante che evitiate il grande errore stilistico di indossare gli stivali sopra i pantaloni. E’ veramente anti-estetico e, purtroppo, se si guarda in giro se ne vedono di tutti i colori! Evitate questo errore grossolano e di mancanza di stile.

Non fatevi mancare lo stivale mammut con la pelliccia (real leather) con plateau e suola di gomma, adatto per le temperature rigide, per una donna funzionale e sportiva che non vuole rinunciare al tacco ed alla sua femminilità.

Per le country women, intramontabile è lo stivale texano da indossare con jeans o pantaloni a zampa di elefante, senza plateau in pelle, effetto vintage, con o senza frange. Vi renderanno delle protagoniste texane, pronte a sfidare la quotidianità con stile audace e grintoso.

Un vero must have per chi è veramente al top e segue il luxury fashion è lo stivale-sandalo “gladiator” in pelle con tacco 12 cm e plateau interno di 1 cm, rifinito con fibbie e lacci, da indossare con un minidress.

Uno stivale “open” con fibbie, stringhe e lacci da portare in primavera ed in estate essendo anche un sandalo, elegante e glamour per le donne che si distinguono con la classe.