"Strange Magic": si gira il film sulla vita di J.K.Rowling, mamma di Harry Potter

Inizieranno il mese prossimo le riprese di "Strange Magic" film per la tv interamente dedicato alla scrittrice J.K.Rowling, mamma di Harry Potter. Quanti film conoscete su persone i cui scritti sono poi diventati un film? Ve lo dico io: Nessuno. Ed effettivamente ci troviamo di fronte a un caso pi...

Inizieranno il mese prossimo le riprese di “Strange Magic” film per la tv interamente dedicato alla scrittrice J.K.Rowling, mamma di Harry Potter.
Quanti film conoscete su persone i cui scritti sono poi diventati un film? Ve lo dico io: Nessuno. Ed effettivamente ci troviamo di fronte a un caso più unico che raro. La vita della Rowling fornisce diversi spunti e ha quell’happy ending da sogno americano ideale per una commedia sbanca botteghino.

Madre single squattrinata, capace di arrivare a fine mese solo con gli assegni della disoccupazione, malata di depressione e poi la grande svolta. La Rowling, mentre viaggia su un treno, immagina la storia del maghetto e BOOM! 7 libri tradotti in 67 lingue, 8 film primi nei botteghini dell’intero pianeta, milioni di copie vendute, milioni di dollari guadagnati, giocattoli, abbigliamento, gadget e perfino un parco a tema. La scrittrice diventa la donna più ricca e influente del Regno Unito (battendo perfino la regina).

Ecco quindi arrivare il film che verrà girato in Canada (e non in Scozia) e avrà come protagonista Poppy Montgomery (che diavolo di nome è?) già apprezzata in “Senza traccia”.
Altro che “Vingardium Leviosa”, la magia più potente Harry l’ha regalata a sua madre…