Successo per le cartelle d'arte “Anniversari in versi”

Stanno piacendo molto le prime due cartelle d'arte della nuova collana “Anniversari in versi” edita da Arte Libro unaluna

La poesia non passa mai di moda e lo dimostra il successo di “Anniversari in versi” e in particolare delle prime due cartelle d’arte che hanno inaugurato questa preziosa collana pubblicata (e fortemente voluta) dal marchio editoriale Arte Libro unaluna, prosecuzione della casa editrice fondata nel 1995 a Milano da Alessandro Sartori.

Questa iniziativa nasce in occasione della chiusura di un anno di ricorrenze veramente speciali, ovvero i 100 anni dalla nascita di Eugenio Montale e i 400 anni dalla morte di William Shakespeare. Grazie alle due cartelle d’arte si rende possibile, come per incanto, il dialogo tra i versi famosi di questi celebri poeti, attraverso un binomio perfetto tra scelte testuali ed estetiche: Montale viene associato a un’acquaforte con retouche in acquerello di Oscar Piattella intitolata “Crocustella”, mentre Shakespeare a un’acquaforte di Walter Valentini dal titolo “L’occhio del cielo”.

Dato il valore, come potete immaginare, sono entrambe a tiratura limitata: 50 pezzi in numeri romani e 100 in numeri arabi. Da sottolineare poi il fatto che la stampatura è al torchio e a caratteri mobili per le parti testuali, su carta pregiata in cotone.