Tagli di capelli e stili per uomo

L'uomo moderno non è più legato alla sedia del barbiere. Le acconciature maschili sono disponibili nelle più svariate forme e lunghezze, offrendo all'uomo una vasta gamma di scelte. Lo Spike Un taglio estremamente corto, lo Spike è stato creato per utlizzare grandi quantità di gel per capelli...

L’uomo moderno non è più legato alla sedia del barbiere.

Le acconciature maschili sono disponibili nelle più svariate forme e lunghezze, offrendo all’uomo una vasta gamma di scelte.

Lo Spike

Un taglio estremamente corto, lo Spike è stato creato per utlizzare grandi quantità di gel per capelli.

I capelli vengono alzati tramite l’utilizzo di un asciugacapelli o semplicemente con la pressione delle dita.

Lo Shag

Lo Shag è riconosciuto per i lunghi livelli che crea lungo tutta la testa.

Il gel per capelli viene comunque applicato e successivamente asciugato.

Il Marine
Ispirato al tradizionale taglio dei Marines dell’esercito degli Sati Uniti, questo taglio presenta dei capelli molto corti nella parte alta della testa, mentre i lati vengono rasati. Il mantenimento di questo taglio necessita frequenti visite dal barbiere.

Il Mohawk

Creato da una tribù di indiani d’America, questo taglio vede esplodere la sua popolarità tra le file del movimento Punk di New York alla fine degli anni settanta, per rimanere diffuso fino ad oggi.

Il taglio è ottenuto tramite la rasatura di tutti i capelli eccetto una striscia sottile al centro esatto della testa.

Di fatto
I capelli dell’uomo sono, mediamente, più spessi dei capelli della donna. Comunque il sesso di un individuo non influenza la percentuale di crescita dei suoi capelli.