Tempo di Astensione Sesso con Candida

Sebbene non tutti si adeguano, in realtà, durante il trattamento terapeutico per guarire dalla candida, è preferibile astenersi dai rapporti sessuali. La Candida, uno dei problemi ginecologici più diffusi e fastidiosi, che affligge gli uomini in bassa percentuale e soprattutto le donne, vive nel...

Sebbene non tutti si adeguano, in realtà, durante il trattamento terapeutico per guarire dalla candida, è preferibile astenersi dai rapporti sessuali.

La Candida, uno dei problemi ginecologici più diffusi e fastidiosi, che affligge gli uomini in bassa percentuale e soprattutto le donne, vive nel nostro organismo, ma si manifesta quando passa da una forma latente e asintomatica ad una forma clinica.

Le condizioni che permettono alla patologia di manifestarsi sono:

– La presenza di zuccheri;

– L’utilizzo di slip sintetici;

– Le scarse difese immunitarie.

Tuttavia, qualunque sia la forma in cui la patologia si manifesta, essa presuppone sempre un’infezione intestinale.

La candida non è necessariamente una malattia a trasmissione sessuale, poiché nella maggior parte dei casi è una semplice infezione micotica.

Solitamente, la candida si manifesta con un prurito irrefrenabile e fastidioso, che induce il soggetto colpito a grattarsi continuamente. Il sintomo più evidente sono invece le tipiche perdite biancastre. Tali perdite o secrezioni vaginali sono molto simili alla ricotta, sono consistenti, abbondanti, di colore bianco e difficilmente confondibili con altre e più comuni perdite fisiologiche.

Sebbene la candida sia un problema fastidioso, è comunque facilmente curabile con ovuli antifungini, pomate o lavande.

Durante il trattamento terapeutico è preferibile l’astensione dai rapporti sessuali.