Temporale a Pontedera: cartello cade sulla superstrada

Tragedia sfiorata al bivio per Livorno, direzione Firenze, tra Cascina e Pontedera. Un cartello stradale si è abbattuto infatti sulla superstrada.

Tra Cascina e Pontedera (Pisa) oltre agli alberi il violento temporale ha causato la caduta anche di un enorme cartello stradale, che si è abbattuto sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Pi-Li).

Per fortuna, nessuna auto è rimasta coinvolta nell’incidente anche se sul posto ci sono stati ovvi rallentamenti del traffico.

Sulla superstrada cade la pioggia e un cartello

Un violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 22 agosto 2018, nella zona di Pontedera, in provincia di Pisa. I media locali riferiscono che i fulmini e le forte raffiche di vento hanno causato la caduta di alberi e diversi rami, alcuni finiti anche in strada.

Nelle ultime ore il Centro Funzionale di Regione Toscana aveva diramato infatti nella zona una allerta meteo gialla dalle 13 alle 20 di oggi, per pioggia forte.

Nessuno però avrebbe mai pensato che a cadere sarebbe stato anche un enorme cartello stradale, quello al bivio per Livorno, direzione Firenze, tra Cascina e Pontedera. Come rivelano anche le immagini diffuse dai vigili del fuoco, infatti, il cartello si è abbattuto lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Pi-Li), fortunatamente mentre non passava nessuna automobile.

Nessun mezzo infatti è rimasto coinvolto nell’incidente, ma appare chiaro come la tragedia sia stata solo sfiorata. A cedere non il palo ma la parte superiore della struttura, quella dove vengono fissati appunto i cartelli con le indicazioni stradali. Dopo l’allarme sono intervenuti sul posto gli addetti dell’azienda di manutenzione AVR, che hanno rimosso dalla strada le insegne cadute. Per qualche tempo, ovviamente, la circolazione ha subìto dei rallentamenti.