Teo Teocoli a teatro. A Bergamo arriva "Umplegged"

Dopo lo straordinario successo ottenuto con “La Compagnia dei Giovani”, che ha registrato 60.000 presenze in 20 città torna Teo Teocoli a teatro con "Umplegged (cioè Amplagghed)". il termine, preso in prestito dal mondo musicale, si riferisce alla performance più intimista e diretta con il p...

Dopo lo straordinario successo ottenuto con “La Compagnia dei Giovani”, che ha registrato 60.000 presenze in 20 città torna Teo Teocoli a teatro con “Umplegged (cioè Amplagghed)”. il termine, preso in prestito dal mondo musicale, si riferisce alla performance più intimista e diretta con il pubblico. Ed è questa l’impronta che Teocoli intende dare al suo show, naturalmente con la costante comune della risata.

Uno spettacolo dalla forma più cabarettistica senza trascurare il varietà, basato – come sempre – sull’arte dell’improvvisazione, di cui Teo è maestro ed artefice, giocata sull’ironia inconfondibile, per un teatro che diverte e sorprende.

Questa la formula dello show che vedrà sul palco, con buona probabilità, anche alcuni personaggi storici di Teo come il giornalista Felice Caccamo. Sul palco con Teo ci sarà anche la Doctor Beat, band con sezione fiati, che da anni lo accompagna in tour. Ma la sorpresa maggiore è forse Mario Lavezzi (produttore musicale, autore e cantante) che per l’occasione sarà la spalla di Teo. Grande amicizia infatti lega i due da diverso tempo.

Il compito di Lavezzi sarà quello di “aprire” lo show proponendo alcune delle sue canzoni.

L’appuntamento è per il 26 Febbraio alle ore 21 al Creberg Teatro Bergamo.