Terremoto nella zona nord di Napoli

Intorno alle 18 di questa sera una scossa sismica di magnitudo 4.9 ha interessato i seguenti Comuni entro dieci chilometri dall’epicentro (localizzato tra Caserta e Benevento): Piedimonte Matese, Castello del Matese, San Gregorio Matese, Gioia Sannitica, San Potito Sannitico e Cusano Mutri. La...

Intorno alle 18 di questa sera una scossa sismica di magnitudo 4.9 ha interessato i seguenti Comuni entro dieci chilometri dall’epicentro (localizzato tra Caserta e Benevento): Piedimonte Matese, Castello del Matese, San Gregorio Matese, Gioia Sannitica, San Potito Sannitico e Cusano Mutri. La scossa di terremoto è stata avvertita anche a Napoli, dove molta gente è scesa in strada, e in Molise.

Pare che in alcune zone le linee telefoniche, in particolare la Wind, siano andate in tilt, come pure gli allarmi di abitazioni e negozi.

Il terremoto, per fortuna, ha provocato solo un po’ di spavento, ma nessun danno a persone o cose. In questi giorni l’Italia è piuttosto ballerina: uno sciame sismico ha colpito anche la zona di Gubbio.