> > Terzo mandato: Sala, 'lavoro faticoso ma io più felice da sindaco...

Terzo mandato: Sala, 'lavoro faticoso ma io più felice da sindaco che non da manager'

default featured image 3 1200x900

Milano, 13 feb. (Adnkronos) - "Per fare questo lavoro ci vuole un'energia psicofisica non indifferente e per me, dopo 11 anni da sindaco e 5 di Expo, non credo che sarebbe una passeggiata. Anche perché se mi vedo tra 3 anni, penso che sarei abbastanza stanchino. Poi, certo, tutto pu...

Milano, 13 feb. (Adnkronos) – "Per fare questo lavoro ci vuole un'energia psicofisica non indifferente e per me, dopo 11 anni da sindaco e 5 di Expo, non credo che sarebbe una passeggiata. Anche perché se mi vedo tra 3 anni, penso che sarei abbastanza stanchino. Poi, certo, tutto può essere. Per un 40enne rampante, ad esempio, direi perché no?".

Così il sindaco di Milano Beppe Sala, intervistato su Corriere.it, ha risposto a chi gli chiedeva che cosa ne pensasse dell'ipotesi di introdurre la possibilità del terzo mandato per i sindaci.

"Il tema vero -spiega Sala- è che questo è un lavoro veramente faticoso; se penso ai dossier che sto gestendo in questo periodo, tra lo stadio, i vigili, i tassisti, il rinnovo dei vertici della Scala e la mobilità… In questi giorni sto dormendo malissimo, ma devo dire che non mi sono mai pentito di aver scelto questo lavoro. Anche perché sono molto più felice ora che non quando ero manager". In ogni caso, ironizza, "dovete parlare con Chiara, la mia compagna e sentire che cosa ne pensa".