Terzo Polo: Paita, 'federazione Iv-Azione procede bene'

Roma, 7 dic. (Adnkronos) - "Quello della federazione del Terzo polo è un percorso che sta andando avanti bene”. Così Raffaella Paita, presidente del gruppo di Azione-Italia Viva al Senato.“Azione aveva già deliberato in tal senso, noi di Italia Viva l’abbi...

Roma, 7 dic.

(Adnkronos) – "Quello della federazione del Terzo polo è un percorso che sta andando avanti bene”. Così Raffaella Paita, presidente del gruppo di Azione-Italia Viva al Senato.

“Azione aveva già deliberato in tal senso, noi di Italia Viva l’abbiamo fatto domenica scorsa. Ora si apre una fase più costituente, finalizzata a irrobustire il nostro lavoro comune. Già stiamo lavorando bene nei gruppi della Camera e del Senato, unitari, e presieduti da Matteo Richetti alla Camera e dalla sottoscritta al Senato.

Si va avanti con l’obiettivo di diventare, in occasione delle elezioni Politiche europee, la prima forza politica nel Paese, una forza saldamente radicata nel contesto di Renew Europe. Sono sicura che saremo la vera novità del 2023”, conclude.