The Young Pope: dal 18 maggio, il cofanetto DVD e Blu-Ray della serie tv

In arrivo l'homevideo dei primi 10 episodi della serie "The Young Pope", del premio Oscar Paolo Sorrentino, con Jude Law nei panni del primo Papa americano.

È ufficiale.

La serie tv “The Young Pope“, firmata dal celebre Premio Oscar Paolo Sorrentino, sarà finalmente disponibile in DVD e Blu-Ray, a partire dal 18 maggio. Lo show, una produzione originale Sky, HBO e Canal+, realizzato da Wildside, Haut et Court TV e Mediapro, sarà acquistabile sottoforma di cofanetti a quattro dischi contenenti, oltre ovviamente agli episodi della serie, anche moltissimi extra e diversi speciali dietro le quinte. Sarà un vero e proprio viaggio nel backstage di una delle produzioni televisive italiane più amate del piccolo schermo.

Nella confezione, saranno inclusi anche approfondimenti sui protagonisti, interviste al cast e making-of.

Ma non solo. Con la versione Blu-Ray, inoltre, sarà anche possibile vivere l’emozionante e imperdibile esperienza dell’alta definizione. Un dettaglio tutt’altro che trascurabile che consente l’opportunità di esaltare al massimo l’opera visionaria di Sorrentino e di gustarla in tutta la sua bellezza.

Trama e cast

La trama della serie tv “The Young Pope” ruota attorno alla storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII.

Egli fu il primo Papa americano della storia. Un Papa giovane e affascinante. La sua elezione è stata il frutto di una strategia mediatica semplice ma efficace ad opera dello stesso collegio cardinalizio. Ma, a quanto raccontano i fatti, le apparenze sembrano aver tratto in inganno. Il Vaticano, secondo il punto di vista del regista, avrebbe eletto il Pontefice più misterioso e contraddittorio di tutti. Pio XIII, per l’appunto. Scaltro, ma ingenuo.

Ironico ma comunque pedante, tanto antico quanto modernissimo. Infine dubbioso ma determinato, addolorato ma cinico. Pio XIII ha tentato di approfondire la solitudine umana per cercare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso. Ci è riuscito?

Il cast della serie, oltre al protagonista Jude Law, include: Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile De France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.

Ecco l’elenco dei contenuti speciali:

  • Making Of (solo blu-ray)
  • Pillola: La fede. Il dubbio…
  • Pillole Personaggi (Cardinal Voiello, Suor Mary, Cardinal Spencer, Sofia, Lenny Belardo, Monsignor Gutierrez, Esther, Cardinal Dussolier)
  • Speciale: La Serie (solo blu-ray)
  • Speciale: Dietro le quinte (solo blu-ray)