Torna Rischiatutto, il celebre programma di Mike Buongiorno

Su Rai 1 torna uno dei programmi televisivi italiani più amati, Fabio Fazio conduce lo storico Rischiatutto. La Rai ha voluto fare un bellissimo regalo ai suoi telespettatori e al suo palinsesto. E' infatti andata in onda ieri sera la prima di una serie di numerose puntate del celebre programma Ris...

Su Rai 1 torna uno dei programmi televisivi italiani più amati, Fabio Fazio conduce lo storico Rischiatutto.

La Rai ha voluto fare un bellissimo regalo ai suoi telespettatori e al suo palinsesto. E’ infatti andata in onda ieri sera la prima di una serie di numerose puntate del celebre programma Rischiatutto. Rischiatutto è stata un’ epica trasmissione della tv italiana, madre di tutti gli altri quiz televisivi, ed era condotta dal maestro Mike Buongiorno accompagnato dalla valletta Sabina Ciuffini. L’ultima puntata è andata in onda nel 1974 ma anche i più giovani non possono non ricordare il tormentone del “ahiahiahi Signora Longari…

lei mi cade proprio sull’uccello” storica gaffe di Mike con una concorrente.

Ma come rendere il programma dello stesso fascino che aveva una volta?Ci pensano gli ospiti speciali! Non potevano infatti mancare Fiorello, storico amico di Mike, Maria De Filippi, Christian De Sica, Lorella Cuccarini, Fabrizio Frizzi, Fabio De Luigi, Alberto Tomba e ovviamente la signora Longari, solo per citarne alcuni! A condurre il gioco un simpatico Fabio Fazio accompagnato da una valletta d’eccezione, l’attrice del film Il Capitale Umano di Paolo Virzì, la bellissima Matilde Gioli.

Il tutto non poteva che essere condito dallo stesso identico stile ed arredamento della trasmissione originale, riprendendo con cura gli stessi dettagli come le pareti a righe e le gigantesche cuffie dei concorrenti. Immancabile poi il video di commemorazione del mitico Mike Buongiorno, che ha commoso ed emozionato tutti. La prima puntata ha totalizzato ben 7 milioni 537 mila spettatori, niente male come inizio!