Tour 2016 4a tappa, Kittel davanti a tutti

Vittoria di Marcel Kittel nella 4a tappa del Tour de France 2016. Il tedesco ha battuto al fotofinish il francese Coquard sul traguardo di Limoges. Saumur - Limoges: la 4a tappa, corsa oggi, è la più lunga del Tour de France 2016, con i suoi 237,5 km totali. Tanta pianura e qualche breve salita, ...

Vittoria di Marcel Kittel nella 4a tappa del Tour de France 2016. Il tedesco ha battuto al fotofinish il francese Coquard sul traguardo di Limoges.

Saumur – Limoges: la 4a tappa, corsa oggi, è la più lunga del Tour de France 2016, con i suoi 237,5 km totali. Tanta pianura e qualche breve salita, come nel caso degli 800 metri del finale.

Il gruppo si è ricompattato a 7 km dalla fine, quando i due fuggitivi Irizar e Naesen sono stati ripresi. Da lì in poi il plotone si è lanciato verso il traguardo seguendo un percorso con diverse difficoltà planimetriche.

Sul rettilineo finale la volata è stata lunghissima. Greipel ha rinunciato quasi subito, mentre davanti a tutti è rimasto Kittel. Bene il francese Bryan Coquard, battuto per una questione di centimetri, visibili solo al fotofinish. Terzo Sagan, che ha conservato la maglia gialla.