Vibo Valentia: undici misure cautelari per traffico di droga dall’Albania

Operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Vibo Valentia, undici le persone con misure cautelari

Sono state emesse undici misure cautelari a Vibo Valentia in relazione a una vasta operazione antidroga condotta dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri.

Traffico di droga, gli indagati

Gli indagati sono accusati di associazione finalizzata al trasporto, detenzione, vendita e cessione di grandi quantità di cocaina, eroina, marijuana e hashish, nonché di acquisto e cessione di sostanze stupefacenti.

Rotte di approvvigionamento dall’Albania

Le indagini, condotte sotto la supervisione della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, sono la continuazione dell’operazione “Maestrale-Carthago“. Sono stati individuati legami con elementi di vertice delle articolazioni della ‘ndrangheta dei Locali di Mileto e Zungri, e sono state tracciate rotte di approvvigionamento degli stupefacenti, anche dall’Albania.

Inoltre, è emerso che la vendita della droga coinvolgeva anche territori al di fuori della Calabria, come la Sicilia.

Gli interventi delle autorità

Per l’esecuzione delle undici misure cautelari a Vibo Valentia, è intervenuto lo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria dell’8° Nucleo Elicotteri, insieme alle unità cinofile antidroga.