Trema la terra al largo del Cile, cinque morti

Un sisma di magnitudo 8.2 ha colpito la costa del Cile settentrionale, nel Pacifico, provocando uno tsunami le cui onde hanno raggiunto i 2,3 metri. Cinque persone hanno perso la vita e ci sono anche alcuni feriti. E’ scattata l’allerta per tutta la costa latinoamericana sul Pacifico e per l...

Un sisma di magnitudo 8.2 ha colpito la costa del Cile settentrionale, nel Pacifico, provocando uno tsunami le cui onde hanno raggiunto i 2,3 metri. Cinque persone hanno perso la vita e ci sono anche alcuni feriti. E’ scattata l’allerta per tutta la costa latinoamericana sul Pacifico e per le isole Hawaii. Le zone vicine all’epicentro sono state evacuate, migliaia di persone sono rimaste senza corrente elettrica e alcuni esercizi commerciali sono stati incendiati.

A Lima è stata chiusa la parte della città che si affaccia sulla costa.

Il rischio tsunami, dopo un terremoto di tale intensità, è ancora molto forte, e riguarda il Cile, il Perù, l’Ecuador. Vi è allerta anche per Panama, Colombia, Nicaragua, Messico, Hawaii e Honduras. Il terremoto è stato registrato ieri alle 20.46 (ora locale), mentre in Italia erano l’1:46 della notte.